Papaya fermentata e veneruton

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e ho smesso da una settimana la pillola Yaz per disturbi circolatori più che altro sintomatici dati anche dal caldo.
Ho iniziato da un mese e mezzo ad assumere il Veneruton (Oxerutina).
Ora una mia amica mi ha decantato le proprieta' della papaya fermentata io incuriosita l'ho comperarata ma ora vedendo dei siti mi sorgono dei dubbi.
C'e' infatti scritto che non si sposa bene con gli anticoagulanti e con gli anti aggreganti (Il veneruton lo e' ?).
Posso assumere il mattino la papaya in sciroppo e la sera la busta di veneruton?
Ho provato anche la linfa di betulla con la quale mi sn trovata bene,
Spero in una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il farmaco indicato non è un anticoagulante, né un antiaggregante.

In ogni caso, non sono descritte reazioni avverse o effetti collaterali associato a papaya o ad estratti di essa.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le volevo chiedere lei sa a se la papaya fermentata e' lassativa?
Io sono un po dimagrita e non vorrei farlo ulteriormente.
Una mia amica ch ha provato la papaya fermentata dice di sentirsi meglio anche a livello circolatorio.
Questo ha destato in me curiosita'.
La pappa reale invece essendo anche ricostituente sa se ha proprieta' che agevolano il microcircolo?
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sulla "papaya fermentata" se ne parla già da diverso tempo... Purtoppo studi recenti hanno sminuito le notevoli proprietà attribuite, ridimensionandola ad un normale frutto!

Sull'argomento potrà leggere anche il parere espresso da qualche Collega su questo sito
https://www.medicitalia.it/consulti/medicine-non-convenzionali/282323-papaya-fermentata.html

Un'azione lassativa è prevista, trattandosi di un prodotto "fermentato"!!

Per quanto riguarda la "pappa reale", al di là delle numerose proprietà nutritive ed azioni benefiche svolte a favore dell'organismo, andrebbe ben valutata la sua azione vasoprotettiva come prima scelta. Esistono, infatti, nutrienti naturali e di sintesi molto più potenti e meno costosi.

Prego.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho iniziato prima di pranzo a prendere 15 ml di papaya fermentata.
Penso di prendere 15 ml di papaya il mattino e una bustina di veneruton sciolta in acqua alla sera.
Lei come vede questo programma?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Buona l'azione dell' Oxerutina per le manifestazioni patologiche presenti nell'insufficienza venosa cronica (dolore, infiltrazione edematosa, alterazioni del trofismo,...), grazie alla sua attività sulle pareti vascolari e sull'endotelio vasale.

Resta sempre al Medico la decisione finale della prescrizione e posologia del trattamento. Ne parli in diretta col Suo Curante per una conferma "de visu".

Saluti.

[#6]
dopo
Utente
Lo faro' quanto prima.
Ma l'aggiunta dei 15 ml al gg di papaya fermentata potrebbe portare a qualche pasticcio secondo lei?
Il Suo collega ho visto che ha dato un'opinione negativa a questo succo, io ne ho sentito parlare bene. Unica cosa non vorrei dimagrire troppo o far pasticci con troppe cose.
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le rispondo con una domanda e lascio a Lei la conclusione finale:
è più autorevole il parere di un Medico specialista (il Collega a cui fa riferimento), tra l'altro esperto in Medicina non convenzionale,...o il "sentito parlare bene" (ma da chi??) ?

Auguroni!
[#8]
dopo
Utente
Da una mia amica che l'ha usata per sei mesi.
Sicuramente un medico ha un'esperienza diversa ma sono anche un po riluttanti verso cio' che non e' propriamente medicina...
Vorrei principalmente sapere se prendendo entrambi posso creare degli squilibri a parte interazioni vere e proprie che mi ha gia detto che non dovrebbero essercene.
Grazie
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Da una mia amica che l'ha usata per sei mesi.<<<

Se la Sua amica ha più voce in capitolo di un Medico...perchè consulta questo sito?! ^____^

>>>Sicuramente un medico ha un'esperienza diversa ma sono anche un po riluttanti verso cio' che non e' propriamente medicina...<<<

Si sbaglia! Tutto ciò che riguarda la salute dell'individuo è di pertinenza medica ed è oggetto di studi scientifici...alimentazione compresa!!

>>>Vorrei principalmente sapere se prendendo entrambi posso creare degli squilibri<<<

Come già detto non sono riferite nella letteratura scientifica internazionale interazioni o "squilibri" se si assume oxerutina e papaya...tanto quanto con un qualsiasi frutto.

Prego.

[#10]
dopo
Utente
Salve Dott. Marcolongo,
ieri sera ho avuto qualche dolore addominale e feci molli, stamane ho preso 15 ml di papaya fermentata.
Io soffro di colite (quando bevo il latte, mangio sugo di pomodoro, yogurt e gelati), e' dunque controindicato questo succo con questa mia "patologia"?
Non vorrei annoiarla con questo argomento ma avendo gia dimagrito un po non vorrei subire anche questo effetto.
Grazie.
[#11]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo si.

Prego.