Come aumentare di peso

Buongiorno a tutti. Vi spiego brevemente la mia domanda. Ho 22 anni e nonostante sia alto 176 cm peso relativamente poco, circa 59-60 kg, il che mi porta ad essere abbastanza magro. Controllando su internet le varie tabelle sul peso forma mi risulta che effettivamente sono troppo magro rispetto al peso ideale e comunque al limite con il sottopeso. Non ho mai avuto problemi fisici dovuti alla mia magrezza, solo che mi vedrei meglio con qualche kg in piu. Come potrei fare ad arrivare a circa 67-68 kg? Per quanto riguarda l'alimentazione ho sempre mangiato il giusto, nè troppo poco nè troppo, e faccio anche sport. Tuttavia nonostante mi sia sforzato di irrobustirmi un po non ci sono mai riuscito. Ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in questi casi prima di preoccuparsi della giusta alimentazione è sempre consigliabile escludere problematiche ormonali, enzimatiche, digestive,...oltre al frequente fattore eredo-familiare.

Il primo passo, quindi, è rivolgersi al proprio Curante o direttamente al Dietologo di fiducia per quanto suddetto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!