Dimagrire

Salve,
sono una ragazza di 19 anni. Sono alta 1.78 m e peso 59/60 kg. Il peso per me è sempre stato un problema. Fin da piccola mi è sempre piaciuto mangiare e due anni fa pesavo 74/75 kg. Era troppo per me e così ho scelto di mettermi a dieta riducendo le porzioni di cibo e facendo molte rinunce. Così sono arrivata ai 66 kg. Poi con lo studio sono arrivata ai 64 e ora ai miei attuali 59 kg. Per mantenere questo peso devo comunque stare attenta a quello che mangio.
Io, però, mi vedo sempre gonfia nella parte bassa della pancia e le cosce sono larghe. Vorrei perdere qualche altro chilo. Secondo voi quando dovrei perdere? è il caso di iniziare una dieta?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei non deve perdere assolutamente nemmeno un etto!

Con riferimento all'Indice di Quetelet o Indice di Massa Corporea i Suoi dati pondero staturali la collocano al limite minimo del normopeso (BMI = 18,62)

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

La diversità tra il distretto inferiore con quello superiore potrebbe dipendere da una conformazione tipicamente costituzionale (ginoide) e non avantaggiarsi con un ulteriore calo ponderale.

Il rischio è di scivolare nel sottopeso con ripercussioni negative per il Suo organismo e la Sua salute.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Seguirò il suo consiglio e non perderò altro peso.