Perdere peso

buongiorno, avrei bisogno di alcuni consiglia da parte vostra .
Premetto che ho gia preso appuntamento con un dietologo ma i tempi d'attesa sono molto lunghi quindi vorrei nel frattempo avere alcuni consigli:
sono una ragazza di 27 anni alta 1.72 e peso 62 kg , ho smesso di fumare circa 2 anni fa , e in questi 2 anni ho accumulato piu o meno 8 kg anche se il mio stile di vita non è cambiato e non ho mangiato piu del solito.
Ora da inizio febbraio ( quindi 2 mesi) ho iniziato a fare piccoli sacrifici per cercare di perdere qualche kg nell'attesa della visita dal dietologo, vi descrivo una giornata tipo: colazione 5 biscotti ai cereali una manciata di cereali integrali latte scremato con un cucchino da caffè di nesquik, metà mattina un frutto , pranzo o un piatto di pasta o riso bolliti poco con un filo d'olio e verdure al vapore , metà pomeriggio un frutto e la sera o un filetto di pesce con verdure o insalatona con tonno e 1/ 2 frutti, 2 volte la settimana 1 pz di pane ( 50gr) bevo 1.5 lt di acua al giorno ,formaggio 2 volte a settimana sabato una pizza e la domenica mangio magari un risotto o qualcosa di piu sostanzioso una fetta di torta a mezzogiorno mentre la sera sempre leggera.
camminoa almeno 40 minuti 5 volte alla settimana + 1 ora di piscina a settimana.
Risultato: 8 etti in 2 mesi.
mi sapete dire dove sbaglio? perchè non perdo peso?
ho sentito parlare dell'alga wakame per perder grasso nella zona addominale potrebbe darmi un aiuto? ha controindicazioni?
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ci chiede (°)...mi sapete dire dove sbaglio? perchè non perdo peso?...(°). Certamente impostare un'alimentazione "fai da te" comporta sempre dei risultati vaghi e variabili. La Sua giornata alimentare è sbilanciata. Necessita di correzioni sia sui macronutrienti che sull'adeguamento calorico che soltanto una valutazione diretta Medico-Dietologica potrà stabilire.
La invito, quindi, a pazientare in attesa dell'incontro previsto con il Collega della Sua zona.
Intanto, a proposito di (°)...ho sentito parlare dell'alga wakame per perder grasso nella zona addominale potrebbe darmi un aiuto? ha controindicazioni?...(°), eviti di assumere sostanze inutili e, potenzialmente, destabilizzanti per il Suo metabolismo.
Ci aggiorni pure, se vorrà.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
quindi nessun consiglio o qualche piccolo accorgimento?
dimenticavo non mangio carne nessun tipo di carne