Come camminare

Salve,
non so se questa sia la sezione migliore per fare questa domanda..comunque,ci provo!
(Sono una ragazza di 21 anni,1.60 per 45 kg)
Mi piace fare sport,ultimamente stavo facendo palestra (sala pesi e aerobica) 2ore e mezza tre giorni a settimana ma ho dovuto interropere perchè sembra strano ma mi è iniziata ad uscire la cellulite (sui glutei,sulle cosce e addirittura sulla pancia)..sembrava che più facevo sport e più la situazione peggiorava e avevo peggioramenti proprio nelle parti del corpo su cui lavoravo di più!
Ora ho un tapis roulant a casa e vorrei iniziare o a correre o a camminare(sempre se anche questo non peggiori la situazione della cellulite)..non so quale sia meglio tra le 2..io vorrei rassodare,tonificare ma non dimagrire..posso avere un consiglio?
Potrei eventualmente sapere anche la velocità raccomandata x raggiungere tali risultati?
Grazie al gentile medico che risponderà.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per ottenere un effetto tonificante può scegliere di correre per almeno 40 min. a giorni alterni non superando i 140 battiti/min. (attività aerobica) oppure camminare percorrendo dai 3 ai 5 km, anche tutti i giorni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!