Il colesterolo che tende ad alzarsi fino alle ultime analisi che il valore è arrivato

Salve,
mio marito ha 52 anni pesa 98 kg ed è alto 17o cm. Da circa tre anni combatte con il colesterolo che tende ad alzarsi fino alle ultime analisi che il valore è arrivato a 253 di colesterolo totale e quello hdl è 40. Segue una alimentazione con molte verdure ha tolto del tutto il vino poco pane e poca pasta la sera solo verdure e proteine (carne) il tutto cotto senza soffritti . La sua domanda è: cosa deve mangiare perché lo aiuti a tenere sotto controllo il valore? Fa attività fisica tutti i giorni va per tre ore il giorno tutti i giorni a camminare a passo svelto da circa 2 mesi tanto è disoccupato e quindi ha tempo anche troppo!!
Vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

troverà tutte le informazioni in merito nel seguente articolo

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Resto in ogni caso a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica