Analisi del sangue e pressione

Salve,
volevo sapere cosa ne pensavate delle mie analisi del sangue effettuate una settimana fa al P.S.

Emocromo con formula
Leucociti: -----------------------------"6.89" -- 4.20 - 9.00
Eritrociti: ------------------------------"4.61" -- 4.50 - 6.10
HGB-Emoglobina: -----------------"15.6" -- 13.0 - 16.5
Ematocrito: --------------------------"43.3" -- 42.0 - 52.0
Volume corpuscolare medio: "94.0" -- 80.0 - 96.0
MCH: -----------------------------------"33.8" -- 27.0 - 31.0 VALORE ALTO
MCHC: ---------------------------------"36.0" -- 33.0 - 37.0
RDW: -----------------------------------"13.0" -- 11.5 - 14.5
HDW: -----------------------------------"2.8" -- 2.2 - 3.2

Piastrine
PLT: -------"207" -- 150 - 380
MPV: -----"8.1" -- 6.0 - 11.0
PDW: ----"46.4" -- 38.0 - 65.0

Attività Prototrombinica
Ratio: ------"1.05" -- < 1.20
INR: --------"1.05" -- < 1.25

aPTT
Ratio ---"1.09" -- 0.82 - 1.25

Glucosio ---"111" -- 60 - 110 VALORE ALTO

UREA ------"31" -- 15 - 50
Creatina ---"0.95" -- 0.50 - 1.20

Sodio -------"143" -- 135 - 146
Potassio ---"4.1" -- 3.5 - 5.3
Calcio -------"9.6" -- 8.5 - 10.5

Bilirubina totale: ------"0.66" -- 0.20 - 1.10
AST ( GOT ): --------- "15" -- < 38
ALT ( GPT ): ---------- "13" -- <41
Amilasi totale: -------- "52" -- 30 - 100
Lipasi: ------------------ "22" -- < 60
Creatinchinasi: ------- "83" -- < 170
Troponina T-hs: ------- "< 14" - < 14

Proteina C reattiva: -- "0.09" <0.80

Premetto che avevo cenato e mangiato una brioche al cioccolato prima di essere scappato in pronto soccorso per dolore al petto e mi hanno fatto ovviamente le analisi.

Sono in terapia antireflusso gastroesofageo e prendo il LANSOX 30mg ogni mattina.
Nella mia famiglia non ci sono storie di infarti o di ipertensione, semmai di ictus e diabete dopo i 75 anni e ipotensione.
Come potete vedere nei precedenti post, soffro di ansia e ho fatto Ecocardiogramma e ECG e sono risultati nella norma senza segni o altro.

Ho effettuato anche le misurazioni di pressione arteriosa per 3 gg ed ecco le misurazioni:

20/11 Ore 11.40: 111/69 84 battiti
21/11 Ore 18.00: 120/64 73 battiti
22/11 Ore 19.30: 118/74 81 battiti
23/11 Ore 12.00: 124/83 69 battiti
23/11 Ore 19.45: 136/84 70 battiti

Ieri sera alle 8 e 30, mentre ero in macchina, ho avvertito dei giramenti di testa e, appena arrivato in casa, ho misurato subito la pressione ed era 130/91 e dopo 30 minuti mi era arrivata a 117/64...
Come lavoro, sono Agente Immobiliare e in media faccio 8/9 km a piedi a passo svelto durante l'intera giornata.

Quello che volevo chiedervi è:
1 - MCH è pericoloso se è più alto?
2 - Come stanno le mie analisi e la mia pressione?
3 - E' solo l'ansia che ha causato il picco di ieri sera o altro?
4 - Posso stare tranquillo riguardo alla pressione o devo fare ulteriori controlli?
5 - Durante la giornata ho dolore alle tempie che mi dura qualche secondo, dipende dalla pressione arteriosa?
6 - Il Lansox può provocare degli sbalzi di pressione?
7 - Può dare problemi il camminare a "balzi" di tempo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene le sue domande potrebbero sembrarle importanti in realtà la risponderò semplicemente dicendole che gli esami sono del tutto normali, per cui deve stare assolutamente tranquillo. Il lansox non centra assolutamente nulla con i valori pressori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottore,
questa mattina ho effettuato in farmacia l''analisi del colesterolo e dell''hdl.
Il risultato è stato:
- Colesterolo Totale : 154
- Hdl: 33

La farmacista mi ha detto che l''hdl è basso e di stare tranquillo.
Mia madre e mia zia (sorella di mia madre) soffrono di colesterolo alto.
Premetto che lavoro camminando molto a passo svelto (circa 2 ore al dì), fumo 20 sigarette al dì rollate da me con poco tabacco e, come alimentazione, seguo rigidamente quella consigliata per il reflusso gastroesofageo e l''ernia iatale (prendo Lansox 30mg al mattino). Ho intenzione di iscrivermi ai corsi per smettere di fumare.
Leggendo su internet, per vedere se sono a rischio di malattie cardiovascolari, bisgona fare il calcolo Col Tot\\hdl e il valore deve essere inferiore a 5...facendo il calcolo, a me è uscito 4.6.

Mi devo preoccupare?
Devo fare ulteriori analisi?
Può il lansox portare anche a questo tipo di problema?
Cosa posso fare per migliorare il colesterolo?

Vi ringrazio anticipatamente.