71 anni

salve sono una signora di 71 anni,dal 2005 mi è stata diagnosticata la tachicardia sinusale che curo con TENORMIN 50mg al mattino,e noto che la cura funziona;da un anno e mezzo circa curo l esofagite da reflusso con ESOPRAL da 20 mg e NOREMIFA antiacido.Noto un aumento della salivazione e fastidio alle gengive maggiormente localizzato sul lato destro(le preciso che seguo accurate pulizie dentali per una modesta parodontite) ,il medico curante sostiene che questa sintomatologia sia legata ad effetti collaterali del TENORMIN.Posso sostituire tale farmaco?con quale?grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Ci sono altri betabloccanti sul mercato, ne parli con il suo curante

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ...quindi se ho ben capito il disturbo è legato al TENORMIN?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
nessuno può saperlo, ma se vi è un sospetto il modo migliore per verificarlo è la sostituzione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio....domani parlerò col cardiologo