Una frequenza cardiaca 55/58 non ho mai fatto sport, ora vado due ore alla settimana

Ho 64 anni, prendo la pastiglia CARMIAN per l'ipertensione + a giorni alterni una pastiglia di LASIS, ho sempre avuto una frequenza cardiaca 55/58 non ho mai fatto sport, ora vado due ore alla settimana a fare nuoto ed ho notato che la frequenza cardiaca e scesa a 44/48 battiti. Non ho avvertito altri problemi di alcun tipo, posso stare tranquillo o devo preoccuparmi. grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non ha mai avuto sintomi e non ne ha tuttora può stare tranquilla...ma un Holter ECG potrebbe aggiungere informazioni sui battiti lenti che riporta...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica