Lembi mitralici ridondanti???

Gentili dottori,
Soffro di ansia e in virtù di tachicardie frequenti ho fatto un eco-cuore.
La dottoressa la diagnosi mi ha consigliato un ECG dinamico sec Holter. Io ho continue pressioni al petto che mi preoccupano. Spesso ho l'Affanno.
Riporto la diagnosi :

"Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parientali (SIVtd 8mm; L Vtd 38 mm; PPtd 8 mm) con buona cinesi globale e segmentaria. FE: 65% .Atrio sinistro di normali dimensioni (28 mm) . Radice aortica di calibro regolare (26 mm) . Lembi mitralici ridondandi . Cavità destre di normali dimensioni e cinesi . Al doppler pattern flussi metrico trans mitralico fuso. Minimo rigurgito tricuspidale non emodinamicamente significativo con normali PAPs. Pericardio indenne. Arco aortico ed aorta addominale di normale calibro e flussometria. "

Due punti mi sono poco chiari:
1) lembi mitralici ridondandi
2) minimo rigurgito tricuspidale non emodinamicamente significativo con normali PAPs.

Ho 25 anni
56kg per 1,70
Studentessa
Non faccio attività fisica

Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Scusio ma lei invia le sue richieste anche sulle email private , oltre che qui su Medicitalia?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono nuova sul sito e devo capire bene come funziona.
Ho inviato la mail solo a Lei privatamente , nel dubbio di aver sbagliato a scriverle in Pvt ho riscritto qui la diagnosi.
Lei dottore mi ha risposto privatamente egregiamente.
Grazie ancora