Dieta

Un uomo di 38 anni, alto 180 cm che pesa 130 kg con vita sedentaria quante calorie puo' assumere al giorno per dimagrire?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, una vita sedentaria non porta ad alcun risulato in termini di dimagramento. Il suo indice di massa corporea (BMI)supera, se pur di poco, i 40 per cui si tratta di una condizione oltre il sovrappeso che va affrontata seriamente. Non è solo un discorso di introito calorico ma di stile di vita che va modificato prima che dia problemi di salute. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un dietologo al più presto per intraprendere un programma che non sia solo quello strettamente dietetico ma anche di un preventivo studio del cattivo metabolismo. Il suo medico curante potrà consigliarla in merito.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO