Equilibrio vitaminico

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e avrei bisogno di un consiglio: nell'arco della settimana mi nutro quasi esclusivamente a base di pasta, pizze, panini con salumi e formaggi o carni e salse, fagioli, fritture. Più raramente mangio pochi ortaggi di mio gradimento, quali melanzane, patate e peperoni, ma preparati in maniera poco sana. Faccio abbondante uso di olio, aglio e cipolla per quanto riguarda i sugbi. Di certo la mia dieta è molto sbagliata, ma qui vorrei chiedere una cosa in particolare: Mi rendo conto di assumere grosse quantità di carboidrati, grassi e proteine, ma ben poche vitamine, mangiando frutta e verdura molto raramente... esiste una combinazione particolare di frutti che potrei mangiare quotidianamente, in modo da garantirmi un giusto e più o meno completo apporto vitaminico? Preferisco di gran lunga la frutta alla verdura, potendola mangiare come snack in qualsiasi momento e non dovendola preparare.

Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
consumi pure frutta fresca di stagione 2 - 3 volte al giorno, in porzioni variabili da 150 - 200 g. al netto e magari, se può, migliori in generale l'alimentazione...Le farà comunque bene.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!