Perchè si ingrassa?

Salve,

la mia domanda è semplice: perchè si ingrassa e cosa fare per non ingrassare.

premetto che non sono in sovrappeso ma vorrei evitare di mettere su qualche kilo durante le vacanze estive.

ps: ho 18 anni sono alto 1,78 e peso 79 kg (non so se servono queste informazioni ma a scanso di equivoci le metto)

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il fragile equilibrio che condiziona il nostro peso è regolato da una parte dall'introito energetico apportato dagli alimenti e dall'altro dal suo utilizzo determinato dalle attività del nostro organismo e da tutto ciò che affrontiamo durante la giornata.
Quindi, se non vogliamo ritrovarci con dei chili di troppo bisogna evitare eccessi calorici o, in alternativa, incrementare il nostro dispendio energetico.
Cordialità...e buone vacanze.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!