Dieta da 1500 kcal ed attività fisica

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni, peso 80/81 kg e sono alto 179cm.
Ho fatto sempre attività fisica e sono stato sempre attento a ciò che mangiavo.
Però vorrei togliere la famosa "pancetta" e con palestra e dieta legata ad essa non ho avuto risultati. ( 6 anni di palestra e dieta )
Sono stato da un endocrinologo e mi ha detto che "a prima vista io non ho nulla"
ma che comunque sia giusto fare delle analisi e andare da una dietista, perchè possibilmente la dieta " DA PALESTRA " non faceva per me e avevo bisogno di una RIEDUCAZIONE ALIMENTARE.
La dietista mi ha dato una dieta abbastanza varia e non tanto restrittiva..1500kcal al giorno.
Io le ho detto che vado in bici quasi tutti i giorni per 2 ore e secondo il mio cardiofrequenzimetro brucio 1200-1400 kcal.
Lei mi ha risposto di mangiare un po di frutta prima di fare attività fisica.
Ora il mio dubbio è...
non sono troppo poche 1500 kcal più un frutto se io ne brucio solo in bici 1200-1400 ?
non rischio di intaccare la massa magra? visto che il mio obbiettivo non è perdere 10kg o 20kg ma è di perdere l'ultimo strato di grasso ( la pancetta )

preciso che faccio 2 ore a ritmi medi il mio cuore sta sui 130/140 battiti al minuto, perchè se non sbaglio per bruciare i grassi bisogna fare medi sforzi per più tempo e non grandi sforzi per brevi periodi di tempo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ha effettuato gli esami consigliati dall'Endocrinologo? E' stato sottoposto ad una visita dietologica da un Medico-Dietologo (una "dietista" non è e non può sostituirsi ad un Medico!)?
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la celere risposta.
Le trascrivo i risultati delle analisi che ho appena ricevuto.

Glicemia 87 mg%
Azotemia 47 mgdl
Sodio 144 mmol/L
Potassio 4,5 mmol/L
Bilirubina Totale 1,1 mg%
Bilirubina Diretta 0,1 mg%
Bilirubina Indiretta 1,0 MG%

Proteine totali 7,0 gr/dl
Creatinfosfokinasi (CPK) 98 UI/L
Transaminasi GOT (AST) 20 UI/L
Transaminasi GPT (ALT) 22 UI/L
Colinesterasi (CHE) 6285 UI/L
N.Di DIBUCAINA 83 UI/L
Uricemia 4,2 mg%
Creatininemia 0,9 mg%

IMMUNOCHIMICA

Valori di Riferimento
insulina 7 mlU/ml (6-27)
FT3 FREE T3 3,2 pg/ml (1,8 -4,5)
FT4 Free T4 0,9 ng/dL (0,9-1,8)
TSH Ormone Tireotropo 1,17 mlU/Ml (0,40-4,00)

COAGULAZIONE

Test di quick
attività protrombinica % 80 (70 -120)
INR 1,10
Aptt 28 Sec. (18-36)
Antitrombina 90 % (76- 120)

FORESI
QUADRO SIERO PROTEICO

Albumina 65,0% (55,8 -66,1)
alfa1 4,1% (2,9-4,9)
alfa2 7,8% (7,1-11,8)
beta 5,5% (4,7-7,2)
beta2 4,2% (3,2-6,5 )
gamma 13,4% (11,1-18,8)
rapporto A/G 1,86% (1,10-2,10)

EMATOLOGIA
EMOCROMOCITOMETRICO

Eritrociti 4,6
Emoglobina 12,9 gr/dl ( uomini 14,0-17,0 )
valore ematocrito 40 ( uomini 41 -51 )
Volume Corpuscolare Medio MCV 86
Contenuto HB corpuscolare medio MCH 28
Concentrazione emoglobinica 32
Corpuscolare
conceggio piastrine 188
leucciti 5,8

FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti Neutrofili 38 ( 45-75 )
Linfociti 50 ( 20-45 )
Monociti 8
granulociti Eosinofili 4
Granulociti Basofili 0

PENSO SIA TUTTO.

Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
gli esami prodotti risultano essere nella norma (tranne la lieve riduzione dell'Emoglobina, da rivalutare) e non presentano alcuna controindicazione ad intraprendere una dieta ipocalorica.
A questo punto è consigliabile affidarsi ad un Dietologo per gli ulteriori approfondimenti necessari a stabilire l'apporto calorico giornaliero ed il corretto bilanciamento degli alimenti.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille per l'aiuto.
Anche a lei cordiali saluti