Riduzione assorbimento carboidrati

Buongiorno, volevo avere un vostro parere sui prodotti venduti sia in farmacia che in erboristeria che limitano l'assorbimento dei carboidrati nell'ambito di una dieta volta alla riduzione del peso.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ritengo inutile l' utilizzo di questi prodotti in quanto:

1) i carboidrati devono costituire il 55 - 60% dell'apporto calorico giornaliero;
2) i carboidrati complessi vengono assorbiti lentamente;
3) la presenza di fibre durante i pasti costituisce gia' un'azione di "controllo" ;
4) riducendo in modo corretto il loro quantitativo e' un ulteriore vantaggio;
5) evitare gli zuccheri semplici garantisce un ottimo controllo durante una dieta ipocalorica;
6) per tutto quanto suddetto, si realizza un risparmio economico per non aver acquistato quei prodotti.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!