Come mai non dimagrisco?

Salve cari medici, sono una ragazza di 21 anni
il mio problema è che non riesco più a dimagrire
ho perso 19 kg da quattro anni a questa parte
Il mio peso attuale è di 63.5 kg per 169 cm di altezza
Vorrei perdere 5 kg ma nonostante la mia "dieta" e svariate ore di attività cardio-fitness,litri e litri d' acqua, dimagrire per me è diventato impossibile.
Naturalmente capisco che non potiate farmi una "diagnosi" per
email, vi chiedo qualche consiglio o eventualmente se c'è qualche esame di routine da fare
confido nella vostra disponibilità
grazie ilaria
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto complimenti per l'invidiabile peso raggiunto!
E' probabile che il Suo organismo abbia ormai esaurito la possibilità di bruciare grassi corporei o, magari, l'intensa attività sportiva affrontata con costanza nel tempo possa aver favorito un aumento della massa muscolare..."mascherando" un ulteriore ed eventuale dimagrimento.
Considerato il Suo normopeso, prima di "tirare troppo la corda" dovrebbe sottoporsi all' esame Bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio vivamente per la Sua cortese risposta!
E si è stata dura perdere tanti chili!
Per quanto riguarda questi ultimi 5 kg farò un ultimo tentativo rivolgendomi ad un nutrizionista.
Mi rincuora il fatto che in ogni caso sono quasi 20 kg in meno!
Ci tenevo a perdere ulteriore peso perché ho paura che in futuro con l'avanzamento d' età ed eventuali gravidanze possa metter su qualche chilo.
La ringrazio nuovamente
Ilaria