Cioccolato fondente ed effetti benefici

Salve!
Quale dovrebbe essere la quantità da assumere giornaliermente/settimanalmente, tale da produrre solo effetti benefici e non altri(tipo sovrappeso, ecc.)?

Lo so che la cioccolata fondente non è molto calorica e che degli effetti benefici, ma nessuno spiega mai le giuste quantità da assumere.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Stia attenta a lavarsi i denti dopo averlo mangiato. Per la giusta quantità da assumere non lo dice nessuno perché varia a seconda delle necessità caloriche del soggetto e in base alle calorie assunte con la dieta. Deve farsi fare una dieta da uno specialista e chiedere che sia inserita la cioccolata. Non esiste che la stessa quantità vada bene per tutti: sportivi, non sportivi, soggetti sovrappeso, che seguono una dieta ipocalorica, normocalorica, ecc.
Spero di avere soddisfatto le Sue domande.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore!!

Ma rapportata alla classica cioccolata al latte che differenza c'è??

E' davvero più leggera la cioccolata fondente, ed ha davvero tutti quegli effetti benefici??(Benefici cardiocircolatori, vasodilatatore,ecc.)

In poche parole ogni tanto un pezzettino piccolo di fondente lo si può mangiare considerandolo uno "strappo alla regola"?

Ovviamente parlo sempre di quantità moderate!!

Grazie!!
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I vantaggi del cacao sono maggiori, maggiore è la percentuale contenuta. Per questo la fondente ha vantaggi superiori a nquella al latte. Non grosse quantità, però male non fa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie!!