Cibi da evitare con deltacortene

Buongiorno,

Vi scrivo in quanto, a seguito di due aborti spontanei, in occasione della prossima gravidanza mi è stato prescritto Deltacortene da 5 mg.
So che il cortisone tende a favorire la ritenzione idrica. Io purtroppo soffro di gonfiore e formicolio alle gambe a causa di alcuni disturbi inerenti la circolazione sia linfatica che venosa. Fastidi che aumentano molto durante il periodo estivo e immagino sarà lo stesso in caso di gravidanza col passare delle settimane.
Vorrei dunque sapere se c'è un particolare regime alimentare che è consigliabile seguire o se ci sono dei cibi sconsigliati durante la cura con Deltacortene.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Cibi sconsigliati direi di no se escludiamo ovviamente quelli particolarmente salati; certo il sale da cucina, acuisce il problema che il cortisone pone e pertanto una dieta equilibrata, povera di grassi animali (saturi) e ricche di polinsaturi con molta frutta e verdura, e' sicuramente auspicabile
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it