Perdere peso camminando

Gent.mi Medici,
sono una ragazza di 24 anni e sono alta circa 163 cm e peso circa 65 kg; per sentirmi un pò più leggera e stare meglio (anche per perdere un pò di pancetta orrenda), mi chiedevo se regolando i pasti e camminando a passo sostenuto (io in genere percorro 5,4 Km in un'ora) posso riuscire nel mio intento! cioè camminare ogni giorno aiuta a perdere peso? un'altra domanda: da cosa può dipendere il sentirsi gonfi alla fine dei pasti?può dipendere dal fatto che mangio velocemente? e un'ultima cosa, poi chiudo, come si evita di perdere tono ed elasticità della pelle se si perde peso?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
perfettamente in sintonia con i Suoi buoni propositi, Le assicuro che una corretta alimentazione supportata da una costante attività motoria (lunghe passeggiate, per es.) contribuisce alla riduzione del peso corporeo...oltre ad evitare perdita del tono muscolare ed ipoelasticità cutanea.
Per quanto riguarda la sensazione di "gonfiore" post-prandiale, le ricordo che consumare i pasti velocemente o prestare poca attenzione alla masticazione può essere una delle cause più frequenti.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!