Integratori

Buonasera è da circa un anno che faccio body building a buoni livelli e volevo sapere se gli integratori di amminoacidi ramificati, proteine e affini siano dannosi per il metabolismo epatico e renale a lungo andare. Premetto che non li ho mai assunti e volevo qualche informazione su questo argomento.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le informazioni su questo argomento sono fortemente contrastanti e, spesso, distorte dai poteri forti delle multinazionali farmaceutiche

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2156-integratori-killer.html

Che possano essere dannosi per alcuni organi, in particolare reni e fegato, è risaputo.

L'unico consiglio che posso darLe è di consultarsi col Suo Curante e valutare insieme se e quali integratori può assumere. Sarà cura e premura del Suo Medico consigliarLe, nel caso, quelli veramente utili.

Cordiali saluti e tanti cari Auguri!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!