Integratori
Buonasera è da circa un anno che faccio body building a buoni livelli e volevo sapere se gli integratori di amminoacidi ramificati, proteine e affini siano dannosi per il metabolismo epatico e renale a lungo andare. Premetto che non li ho mai assunti e volevo qualche informazione su questo argomento.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le informazioni su questo argomento sono fortemente contrastanti e, spesso, distorte dai poteri forti delle multinazionali farmaceutiche
Che possano essere dannosi per alcuni organi, in particolare reni e fegato, è risaputo.
L'unico consiglio che posso darLe è di consultarsi col Suo Curante e valutare insieme se e quali integratori può assumere. Sarà cura e premura del Suo Medico consigliarLe, nel caso, quelli veramente utili.
Cordiali saluti e tanti cari Auguri!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica