Carne (bianca) tutti i giorni

Gentili dottori, da un paio di mesi a questa parte, principalmente per esigenze di palestra, sto consumando carne tutti i giorni, a volte anche a pranzo e cena. Trattasi comunque di carne bianca, mentre limito la carne rossa ad una, massimo due volte la settimana. Cerco di fare inoltre un largo consumo di frutta e verdura. Volevo chiedervi se questo tipo di alimentazione (mangiare carne tutti i giorni pur se bianca) potesse creare comunque problemi o fosse sconsigliabile. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sicuramente il consumo quotidiano di carni (anche solo "bianche") si discosta molto da quelli che sono i princìpi di un regime dietetico vario e bilanciato...

Le "esigenze di palestra" non trovano, in questo caso, corrispondenza in quelle che sono le vere esigenze dell'organismo!

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta, dottore. Cercherò di variare di più la mia dieta allora.
Cordiali saluti anche a lei.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Auguroni.