Sovrappeso e tiroidite

Preg.mo Dottore,potrebbe gentilmente darmi consiglio per risolvere il mio sovrappeso? Quando,8 anni fa,avevo 40 anni,pesavo 48 kg per 158 di altezza.Improvvisamente cominciai ad ingrassare fino a 64 kg.Scoprii allora di avere la tiroidite di hashimoto ed anche un adenoma ipofisario prolattino-secernente.Una volta istituita terapia idonea con eutirox e bromocriptina, i valori ematici ed anche gli altri esami si sono stabilizzati.Oggi sto bene, ma non ho potuto perdere nemmeno un chilo di sovrappeso, nonostante diversi tentativi per dimagrire.Mi sono rivolta naturalmente al dietista, non ho improvvisato, ma in un anno di dieta ad 800 calorie, ho perso solo 3 kg.Dopodiche'il dietista mi ha sconsigliato di proseguire ulteriormente, visti gli scarsi risultati.La dieta di mantenimento e'durata due mesi ed era di 1200 calorie.Durante questo periodo ho recuperato i 3 kg che avevo perduto in un anno di sacrifici enormi.Sono molto frustrata per questo e vorrei sapere se devo rassegnarmi a questa odiosa trippa.Preciso che non conduco una vita sedentaria, anzi, ho un lavoro duro.mi alzo alle 5,30 e fino alle 8 di sera sono sempre in movimento.Per questo motivo non ce la faccio ad esercitare qualsivoglia sport,Sono troppo stanca.Secondo Lei ho speranze? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
tutti hanno non solo le "speranze" ma la possibilità certa di poter dimagrire. Però, la persona alla quale si è rivolta è un "dietista" (come Lei ha citato per ben 2 volte) o un "dietologo"?? La differenza è notevole (per es.: fisioterapista e fisiatra; odontotecnico e odontoiatra; ottico e oculista; ecc., ecc.)...
In attesa di una Suo chiarimento, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso con Lei per essermi espressa male. In realta' il medico a cui mi sono rivolta e' un dietologo e, anche se io non posso valutare, si presume abbia la competenza necessaria o almeno lo spero. Grazie, cordialita'.