Quale dieta controlla densita' del sangue?

A seguito op. di valvuloplastica devo controllare settimanalmente la densita' del sangue (vita natural durante).Registro pero' continui sensibili sbalzi dei parametri prescritti..Alla visita di controllo, il chirurgo ed anche altri sanitari mi rispondono che puo' dipendere da una dieta non sufficientemente bilanciata. Non ho ricevuto pero' indicazioni concrete in merito e la mia cardiologa e'assente.Posso sperare in lumi da voi? Grazie.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Nessuna dieta specifica potrà di fatto influenzare la composizione corpuscolata del sangue: semmai, una dieta ricca d sale potà influenzare la sua pressione arteriosa cos' come una dieta ricca di grassi saturi i valori dei lipidi plsmatici. Ritengo che sia così olto utile, per l'intervento cardiologico suito, controllare sopratutto il sale da cucina ed i grassi saturi (animali) sicuramente dannosi se in eccesso nella sua alimentazione.
Naturalmente un valida introduzione di acqua è sottintesa per mantenere la giusta idratazione
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ringrazio per disponibilita' e speditezza.
La questione e' che i consigli ottenuti per evitare che la mia ipotetica " dieta non bilanciata"influisca sui continui alti e bassi dell'INR della imprescindibile terapia anticoagulante, sono ridotti all' evitare di consumare broccoli, cavoli, cappucci. A parte il sale ed i grassi animali, non credo che nella "dieta bilanciata"
ci si riduca ad evitare le Crocifere! Qualche altro dettaglio sarebbe gradito in particolare a mia moglie, che cura, anche da ottima cuoca, la mia convalescenza dopo due tribolati mesi di ospedale.
Augurandomi di rileggerla!Grazie!