Esame del sangue recente

BUONGIORNO,
sono una signora di 46 anni peso circa 60 kili e sono alta 1 e 56
per cui dovrei calare almeno 5 o 6 kili ma proprio non riesco,
ho un po di pancetta, ho fatto gli esami del sangue e mi
hanno trovato che sono sotto di glicemia e alta di colesterolo
e mi manca il ferro:
quindi mi ha suggerito il medico di mangiare qualche dolce in piu
e meno latticini in generale, formaggi, jogurt e latte
e il ferro dagli spinaci e da che altro?
Mi suggerite cosa posso mangiare per calare un po’
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
magari non è proprio corretto consumare in più "dolci"...ma carboidrati complessi come pasta, riso, pane,... .
Per il colesterolo (anche se non ci riferisce i valori di quello totale e HDL), eviti principalmente insaccati, carni e pesci grassi, formaggi (consigliati quelli magri) e uova, frutta secca. Utilizzi sempre olio d'oliva extravergine a crudo.
Il ferro è facilmente reperibile negli alimenti, purchè adotti un'alimentazione varia e completa.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta