Hdl e trigliceridi bassi

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 29 anni che a causa di un'esofagite da reflusso fa una dieta non ricca di grassi. Alcuni giorni
fa ho fatto una serie di analisi cliniche di controllo.
Tutti i valori erano nella norma (fegato, pancreas,tiroide, glicemia ecc.)tranne una leggera anemia che mi porto
da sempre per un ciclo molto abbondante (emoglobina 11,sideremia 16,globuli bianchi e rossi ok). I valori, però,
del colesterolo e dei trigliceridi sono bassi: hdl 30,7 colesterolo totale 140 e trigliceridi 51. Poichè ho letto
che questo può dipendere anche da malattie molto gravi tipo neoplasie, devo preoccuparmi?
Premetto che una settimana prima di effettuare gli esami ho avuto il ciclo e un virus gastrointestinale,
ho mangiato, quindi, pochissimo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente no. La sua sideropenia è verosimilmente legata alla metrorragia (ciclo abbondante) per cui le consiglio un pò di terapia con ferro per os.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cimminiello,

la ringrazio per la solerte risposta e per i consigli. Cosa mi dice in merito al colesterolo e i trigliceridi bassi, sono preoccupanti?

La Ringrazio
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per nulla.
Tranquilla