Dieta di mantenimento

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni.
Da settembre dell'anno scorso sono in cura da un medico dietologo.
Pesavo 70 kg x 1.68 e in questi mesi ho perso circa 20 kg con una dieta ipocalorica bilanciata da 1200 kcal.Inizialmente avevamo stabilito di arrivare a 60 ma poi vedendo i buoni risultati ho deciso di continuare.
Ora peso 51 kg e il dottore mi ha prescritto una dieta di mantenimento da 1600 kcal.
Non pratico molta attività fisica ma solo saltuariamente la cyclette.
Vorrei sapere quanto tempo dovrei allenarmi per avere risultati apprezzabili e magari bruciare qualche caloria assunta in più.La cyclette quante kcal fa bruciare mediamente?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Innanzitutto complimenti per l'ottimo risultato raggiumto che denota che quando ci si impegna con una dieta /giustamente bilanciata) i risultati non tarderanno ad arrivare. Per i suoi quesiti direi più si allena migliori risultati avrà; già dopo un mese di allenamento (tre volte la settimana per circa 60 minuti) la sua massa magra comincerà a farsi ben vedere a patto che la dieta però sia un pò più corposa con un totale di calorie di 2000 /die di cui il 28-30% in proteine nobili (carne, uova, formaggi sempre che non siano presenti precise controindicazioni) L'uso della cyclette permette un consumo che arriva alle 300 calorie/ora ma dipende molto dalla intensità d'uso della cylette stessa
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato veramente gentile e disponibile.
.