Massa grassa

Salve, avrei una domanda.
Sono uno sportivo (ciclismo), e a causa di problemi fisici ho dovuto stare fermo 2 anni. Ora che sto per guarire, volevo sapere, visto che ho messo su almeno 10 kg, quale potrebbe essere il modo giusto per diminuire la massa grassa e aumentare quella magra procedendo gradualmente, e senza aver più svantaggi che vantaggi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
ovviamente la risposta è una dieta personalizzata alle sue esigenze non solo fisiche ma anche di attività fisica ove siano ben rappresentati quota glicidica appropriata e proteica (proteine nobili) in buona proprozione: sempre ovviamente che riprenda la sua attività sportiva con allenamenti ed esercizi magari in palestra
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it