Perdita peso

Salve,
sono una studentessa di 19 ani e con il cambiamento di abitudini e casa per la scelta dell'università, ho messo su 11 kg nel giro di un mese ( ne pesavo 48 e son arrivata a 59 ).Con molti sacrifici mi sono librata di 7 kg ed ogni mattina che mi peso vedo qualche etto in meno.Bevo molto durante la giornata soprattutto thè verde, per la cellulite che mi è venuta, tisane diuretiche e depurative al tarassaco e finocchietto e sono attentissima a ciò che mangio...Ho notato però che i jeans come mi andavano stretti quest'inverno mi vanno tuttora, così come tutto il vestiario... mi chiedo allora: " Cosa ho tolto? ma sprattutto come mai il peso diminuisce e sono uguale a prima? "
La ringrazio della gentile cortesia!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non spiega intanto quali sono i "sacrifici" affrontati per perdere peso (spero non abbia seguito una dieta fai-da-te!!).
Il dimagrimento deve essere finalizzato alla perdita di massa grassa, preservando il più possibile quella magra. Per questo, è fondamentale ed è sempre consigliabile seguire un piano alimentare bilanciato e personalizzato, che solo un Professionista può garantire.
L' (ab)uso di drenanti, poi, facilita la perdita (temporanea) dei liquidi corporei, illudendo di essere dimagriti...e lasciando l'amara sorpresa quando riutilizziamo lo steso vestiario.
Con cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!