Uova nella dieta

Buonasera gentili medici,sono un ragazzo di 21 anni ,volevo sapere se settimanalmente posso consumare 6 albumi d uovo sodo e 2 tuorli,sono eccessivi i 6 albumi?perchè ho un amico che mangia 21 albumi a settimana senza nessun problema,ma a me sembra esagerata come cosa.. vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il quantitativo di uova (6 albumi e 2 tuorli) da consumare settimanalmente rientra tra le indicazioni tipiche di una dieta Mediterranea...in assenza di patologie particolari.
Cordialità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentili medici buonasera!Non so se riceverete l email ma ho problemi con il sito a mandare un consulto nuovo.Volevo chiedervi un parere sulla dieta tipo che seguo da un mese e mezzo datami dal nutrizionista per aumentare peso,calcolando che sono alto 186 cm e pesavo 72 kg appena un mese e mezzo fa,ora nepeso 75 ,premetto che faccio palestra per cui l aumento di peso è di massa magra,la mia percentuale di grasso è del 12% ed il mio BMI è 20,8.la dieta "tipo" è la seguente:colazione 60 g di pane con 60 g di bresaola e 5 g di olio-spuntino metà mattina barretta enerzona-prqnzo 160 g di vitella o pollo ,100 g di pasta 15 g olio 200 g verdura (ne mangio quai sempre 80 di in salata) mrenda 200 g di yogurt greco e 10 g di mandorle e 200 g di frutta -cena 100 g riso 200 g di pesce (altre volte sempre carne o tufu o burger valsoia) 300 g frutta e 200 di verdure spuntino serale 200 g yogurt magro o 200 latte di soia..questo spuntino non sempre lo faccio..pensa che possa andare bene o la quota proteica è altina?io attualmente peso 75 e ho ripreso i circa 3 kg persi l estate ,adesso voglio arrivare almeno a 78 ,anche se l ideale è arrivare ad 80 kg in qualcjhe mese,cosa ne pensate ?vi ringrazio molto,buona serata