Calare di peso

Sono una signora di 46 anni e sono in lista per un intervento chirurgico di stabilizzazione L5S1 e foraminotomia per Lombalgia cronica da tre anni irradiata nel territorio L5 a sinistra, risonanza magnetica mostra discopatia L5S1 con stenosi foraminale L5 S1 a sinistra

Peso circa 62 kili e sono alta uno e cinquantasei e mi sento sovrappeso con soprattutto sul ventre e sul sedere, non posso far ginnastica in quanto ho male al piede sinistro dopo un po’ che cammino per via del problema alla schiena e non so come calare di peso,
non mangio molto ma non riesco a calare
devo bere acqua e che tipo di acqua, cio’ minerale o del rubinetto di casa,
che devo fare per ritornare intorno al 55 kili come ero prima di diventare mamma
e pure badare a una bimba di 4 anni giornalmente non e’ che posso far molto moto facendo in pratica vita da casalinga?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
spero si renda conto che da questa postazione e per via telematica non possiamo intervenire prescrivendo una dieta on-line senza una valutazione medico-dietologica "de visu" e contravvenendo alle Linee Guida di questo sito e al nostro Codice Deontologico!
Mi sembra scontato consigliarLe di affrontare questo Suo problema rivolgendosi ad un Dietologo presente nella Sua zona e, magari e se vuole, consultarci per una "second opinion" come previsto per tutte le richieste di consulto su questo sito.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
spero si renda conto che da questa postazione e per via telematica non possiamo intervenire prescrivendo una dieta on-line senza una valutazione medico-dietologica "de visu" e contravvenendo alle Linee Guida di questo sito e al nostro Codice Deontologico!
Mi sembra scontato consigliarLe di affrontare questo Suo problema rivolgendosi ad un Dietologo presente nella Sua zona e, magari e se vuole, consultarci per una "second opinion" come previsto per tutte le richieste di consulto su questo sito.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
non volevo una dieta, volevo solo saper se bere acqua va bene, non certo una dieta particolareggiata
mi scusi
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
bere almeno 1,5 - 2 lt. di acqua al giorno non solo Le sara' utile, ma favorira' una piu' incisiva azione drenante...e non dimagrante.
Cordialmente.