Dieta povera di fibre

Buongiorno,devo fare per tre giorni una dieta povera di fibre per la preparazione di un intervento di ESWL per un calcolo al rene,l'urologo mi ha detto che questa dieta va fatta perche' mangiando fibre all'interno dell'organismo si sviluppano dei gas prodotti dalle fibre e il calcolo viene coperto dai gas e quindi non vedendolo piu ovviamente non puo'essera bombardato,mi ha detto di non mangiare frutta e verdura perche'ovviamente contengono fibre.
Oltre a questi alimenti c'e'qualcos'altro da evitare?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in linea generale le indicazioni date dal Suo Urologo sono esatte. Magari, per ottimizzare la preparazione, potrebbe evitare anche il consumo dei legumi e di tutti i prodotti integrali (se utilizzati abitualmente).
Tanti cari auguri.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!