Non riesco a smettere di mangiare sopra tutto dolci.

come da titolo, sto soffrendo da tanti giorni ormai di queste crisi di fame, allora io mangio bene almeno credo, mattina un bicchiere di latte con 4 fette biscottate e un frutto, poi come spuntino un frutto, poi a pranzo o 100 grammi di pasta o 80 grammi di riso con fagioli, mais,tonno un pò di formaggio,ecc. poi spuntino pomeridiano un frutto, poi la sera una bistecca di maiale o petto di pollo con insalata.
il problema è il seguente, oggi per esempio dopo lo spuntino del mattino, ho mangiato un pacchetto di crackers quelli salati in superficie, 450 kcal a pacchetto, poi ho mangiato 2 cioccolati quelle grossi con mandorle, poi dopo pranzo ho mangiato un gelato abbastanza grosso,poi un panino enorme con formaggio crudo è 2 bei pezzi di pecorino, non riesco a smettere di mangiare, mentre più cerco di smettere di mangiare cosi, magari ci riesco un giorno si altro no, non so che fare,ormai e una cosa di tutti i giorni, mangio intorno alle 4000 kcal al giorno.io faccio molto sport, lunedi-mercoledi-venerdi faccio la ciclette 50 km al giorno ad un livello abbastanza faticoso molte salite ecc, poi martedi e giovedi faccio sport di tonificazione tipo squad per le gambe, calf in piede, flessioni, addominali, ecc.sono alto 185, peso 68 kg, cosa posso fare per non mangiare tante schifezze è mangiare sano?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è molto probabile che alla base di questo Suo comportamento alimentare ci sia, oltre ad un notevole dispendio energetico conseguente all'attività sportiva, una causa ansiogena.
In questi casi è consigliabile rivolgersi direttamente ad un Dietologo per poter affrontare insieme un programma alimentare adeguato e regolare.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.