Dieta chetogenica

Buona sera..sono una donna di 36 anni,che un anno fa era arrivata a pesare 100 kg..poi ho detto basta!!..ho iniziato il mio percorso, e adesso a distanza di un anno peso 30 kg in meno..cmq siccome non ho raggiunto ancora il pesoforma 16 giorni fa ho iniziato la dieta tisanoreica e sono in chetosi .il mio problema e il seguente : da stamattina ho crampi abdominali ,nausea e diareea..fino a oggi con questa dieta sono sempre stata in ottima forma.(anche perche non e la prima dieta chetogenica..ho gia fatto altre di tipo scarsdale, con ottimi risultati).. attualmente sto asumendo una combinazione di tre estratti di erbe decotoppia + 4 pat(pietanze tisanoreiche)Vi prego se mi potete dare un parere su cosa puo aver causato questo problema..Grazie di cuore anticipatamente e aspetto la vs risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo sono alcuni degli "effetti collaterali" che possono derivare da un'alimentazione altamente sbilanciata!!
Consulti al piu' presto il Suo Curante per effettuare un controllo ematochimico completo, inclusi gli indici renali ed epatici. Dai risultati il Suo Medico Curante avra' un quadro piu' chiaro.
Personalmente sono contrario a tutte quelle diete alla moda e squilibrate che sottopongono ad un vero e proprio massacro l'organismo!
Per quanto suddetto ed in contrapposizione, con criterio Scientifico, ad una dieta iperproteica, le allego il link di un articolo che invito a leggere...ed a riflettere:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore ..lei ha perfettamente ragione , anche il mio medico e dello stesso parere..l'unico problema e ..che io ho tanta paura di ingrassare di nuovo non appena inizio ha mangiare i carboidrati..prima andro subito a farmi un controllo come lei mi ha suggerito..poi provero di affrontare le mie paure e reintrodure pian pianino i carboidrati.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Saggia decisione!
Segua con fiducia i consigli, competenti e professionali, del Suo Medico Curante e se vuole mi aggiorni pure.
Tanti cari auguri.