Dieta priva di verdura cruda

Gentili dottori, ho 25 anni e credo di seguire un'alimentazione abbastanza equilibrata eccetto che per il consumo di verdura. Non riesco assolutamente a mangiare nessun tipo di verdura cruda , provo una sensazione di nausea alla sola idea!Mangio 2- 3 porzioni di frutta al giorno e cerco di consumare carciofi , zucchini ,peperoni , e spinaci cotti abbastanza frequentemente. Adoro inoltre le carote che mangio crude tutti i giorni ...Il fatto di evitare sistematicamente la verdura cruda ( in particolare l'insalata) può creare dei problemi? la frutta può sostituire la verdura?o eventualmente cosa potrei consumare al suo posto?
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non necessariamente deve consumare verdure crude. Continui ad utilizzare quelle citate come contorno ai pasti principali e non si preoccupi. Bene il consumo di frutta.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!