Snellire cosce e glutei

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e peso 45 kg. Sono magra di costituzione fin da bambina, non ho problemi di metabolismo e non soffro di cellulite.
Sono ginoide.. il grasso corporeo si deposita su cosce e glutei, mentre le spalle e le braccia rimangono magrissime...specialmente il petto direi che è quasi scheletrico.
Ultimamente ho notato che se costringo il gluteo con le mani in modo molto forte si intravedono dei buchi..non è il classico effetto a buccia d'arancia, ma vi sono 3 o 4 buchi sparsi..
la mia domanda è questa... Secondo lei potrebbe essere cellulite? E in che modo posso ridurre il grasso dalla parte inferiore del corpo?
Premetto che faccio attività fisica... vado 2 volte alla settimana in palestra...faccio pesi e corsa..ma è anche vero che non vorrei irrobustire troppo le cosce avendo delle spalle strette...renderei il mio fisico un po sproporzionato!
Se potesse consigliarmi una dieta equilibrata e un tipo di attività fisica o qualche trucco mirato gliene sarei grata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono "diete mirate" o "trucchi" utili a risolvere adiposità localizzate e/o cellulite...ma una serie di accorgimenti e terapie mirate (domiciliari e/o ambulatoriali), tra cui una sana e corretta alimentazione, che solo dopo un'attenta valutazione diretta è possibile consigliare al paziente.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!