Smettere di dimagrire

Buongiorno, vi sottopongo il mio dubbio per smettere di dimagrire.
Lo scorso anno pesavo 60 chili così ho deciso di perderli diminuendo semplicemente di un pochino le dosi e facendo un po' di attività fisica in casa.
In un anno ho perso 8.5 chili, ci ho messo tanto ma appunto non ho fatto una dieta da un dietologo e niente di drastico (la mia porzione di pasta al giorno e dei dolci non me li sono mai negati francamente) Adesso peso 51.5 chili e sono alta 1.55 e mi vedo benissimo, mi sento proporzionata.

Il mio dubbio ora è come mantenere questo peso e non dimagrire ulteriormente. Se continuo a mangiare come sto facendo da un anno a questa parte rischio di dimagrire ancora? Devo aumentare le dosi? e se le aumento rischio di ingrassare?

Il dietologo non me lo posso permettere e non ho mai seguito diete messe su internet o da gente che nemmeno sa che faccia ho, mangio tutto vario in dosi moderate, per intenderci non calcolo le calorie ma qualche volta l'ho fatto e stavo sulle 1500/ 1600 calorie giornaliere assunte.
Volevo dei chiarimenti a riguardo, non voglio dimagrire ancora.

Se può servire le mie misure sono: Seno 93, vita 63 fianchi 94, coscia 54, polso 15.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con un apporto calorico di 1500-1600 calorie/die è molto probabile che non debba preoccuparsi di un ulteriore calo ponderale...a meno che non cambi il Suo dispendio energetico!
In tal caso si renderebbe necessario un consulto "de visu" con un Dietologo presente, certamente, in una delle tante strutture pubbliche della Sua zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!