Calorie: differenza tra pane fresco e pane duro

Buongiorno, desidererei capire se c'è differenza di calorie, a parità di peso, tra pane fresco e pane duro (di due, tre giorni prima, come il pane casareccio, che resiste a lungo).
Il dubbio mi sorge per un motivo intuibile: se la perdita di morbidezza è dovuta alla perdita d'acqua del pane nel tempo, ciò dovrebbe significare che 100 grammi di pane duro (non fresco) dovrebbero avere molte più calorie di 100 grammi di pane appena acquistato, che pesa di più solo in virtù della maggior quantita d'acqua, mantenendo tutte le restanti proprietà nutritive.... Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua intuizione è perfetta!
La perdita di acqua in un alimento riduce il peso...ma non l' apporto calorico.
Buon fine settimana.