Creatina in associazione con antidepressivi

Gentili Dottori,
facendo uso di Antidepressivi (Clomiripramina) Benzodiazepine (delorazepam) e Antiepilettici (acido valproico) volevo chiedere se l'associazione combinata con la creatina che vorrei assumere per motivi personali può causare problemi o interazioni con i farmaci.

Ho sentito che l'assunzione di creatina potrebbe portare ad un sovraccarico delle funzionalità epatiche,ma a proposito di questo,vorrei chiedere:
Posso tenere sotto controllo la situazione con controlli regolari affinché, qualora la creatina mi portasse problemi,riuscirei ad evitare tempestivamente possibili conseguenze sulla mia salute?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
immagino che voglia far uso di creatina per "esigenze" sportive...
Personalmente glielo sconsiglio, poichè sottoporrebbe ad un surplus di lavoro fegato...e reni.
La terapia farmacologica è, nel Suo caso, necessaria per il benessere psico-fisico mentre l'uso di creatina (e non solo!) in alcuni ambienti sportivi viene utilizzata per ottenere risultati esasperati sulla struttura muscolare!
Si affidi, invece, ad un regime alimentare sano e specifico per le Sue esigenze, segua i Suoi allenamenti con serenità e costanza...i risultati li avrà comunque e senza alcun rischio.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
il mio obiettivo,piu che aumentare il tono muscolare si concentra sull'aumentare di peso,indipendentemente che lo stesso si concentri in un corpo muscoloso o semplicemente grasso.

Con una dieta ipercalorica potrei ottenere questo risultato?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Certo...se questo è il Suo obiettivo.
Buon fine settimana .