Diete e antidepressivi
Sto assumendo da 15 giorni daparox , siccome sono in sovrappeso e vorrei limitare l'aumento dovuto al farmaco, chiedo cosa si può fare a livello alimentare per contrastare tale effetto collaterale....sto già facendo una dieta ipocalorica che vede l'uso di proteine, no dolci, pochi carboidrati ( pasta integrale due volte la sett e una volta riso), verdure, poco olio, poco sale, crackers integrali, pochi formaggi, frutta solo lontano dai pasti, uso di aspartame al posto dello zucchero.Ho una vita sedentaria dovuta anche a problemi di dolori a schiena e gambe, faccio qualche quarto d'ora di cyclette nell'attesa di opportune terapie per la schiena.
Potete darmi qualche consiglio?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con i limiti imposti da un consulto telematico esprimo il mio parere di seguito:
- eviti diete "fai da te";
- eviti diete proteiche o iperproteiche o comunque penalizzanti gruppi alimentari...come i carboidrati;
- si faccia seguire sempre dal Dietologo e nel frattempo prenda spunto dalla lettura dei seguenti articoli
Con l' auspicio di essere stato d'aiuto, La saluto cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica