Senso di fame continuo da un paio di giorni

Gentile Dottore,

Le scrivo perché da un paio di giorni ho per tutto il giorno un senso di fame continua.

Oggi, ad esempio, dopo aver mangiato a pranzo un primo, un secondo e un contorno, ho cominciato ad avvertire nuovamente un senso di vuoto allo stomaco.

Oggi pomeriggio ho mangiato un pezzo di pizza ma è come se non l'avessi mangiato.

Da cosa può dipendere? Stress? Qualche malattia?

Il mio gastroenterologo mi aveva diagnosticato una colite collagena circa 2 anni fa, ma i sintomi non combaciano, quindi mi chiedo da cosa dipenda.

Ringraziando, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

quanto descritto non è sufficiente a formulare un parere, né ad ipotizzare una qualche patologia correlabile.

Le ipotesi fattibili possono essere davvero tante (aumentato fabbisogno energetico?, ridotto apporto calorico?, "fame nervosa"?, ecc. ecc.) e al momento Le consiglio di monitorare questo "disagio" per un breve periodo.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!