Fame, dieta

Salve, sono una ragazza di 17 anni, alta 164cm e dal peso di 57kg. So che non ho molti chili da perdere, forse ancora nessuno, ma c'è un problema che mi affligge, forse uno dei problemi per cui i giovani chiedono più aiuto: la fame.

Ho sempre, sempre, fame. Non avverto mai lo stimolo della sazietà, lo stomaco mi brontola anche un'ora dopo il pasto (ed i pasti sono in genere normali, non abbondanti né scarsi, soprattutto per me che conduco una vita abbastanza sedentaria).

Tutti parlano di DCA, di fame nervosa... io vorrei provare a parlare con qualcuno, qualcuno che mi faccia domande e che mi aiuti a capire.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Tutti parlano di DCA, di fame nervosa... io vorrei provare a parlare con qualcuno, qualcuno che mi faccia domande e che mi aiuti a capire.(...)

In questo caso, potrà fugare ogni dubbio rivolgendosi di persona al medico dietologo presente nella Sua zona.

Il colloquio che precede l'eventuale visita fornirà utili informazioni sulle cause e come affrontarle.

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, dottore, ma mi sono servita di questo sito al fine di poter ottenere aiuto online, per evitare quindi di andare da un dietologo, dato che i miei genitori non sono d'accordo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo tramite un consulto online è possibile, anche nel rispetto della deontologia che regola la nostra attività professionale, ricevere dei pareri e non l' "aiuto" richiesto.

Le ricordo, inoltre, che Medicitalia.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il medico.

Faccia leggere questo consulto ai Suoi genitori per coinvolgerli e responsabilizzarli sui dubbi che dovranno essere fugati.

Prego.