E' veramente costituzione?

Buongiorno. Ho 20 anni, sono alta 155 e peso 37-38kg. Sono sempre stata così, mia madre dice che è costituzione perchè ho le ossa piccole, la mia circonferenza polso è di circa cm 14. Porto una taglia 38 di jeans e una seconda di seno. Avrei tanto voluto arrivare a 45kg, mangio normalmente ma non riesco a mettere su nemmeno un kg. Nonostante ciò ho sempre goduto d'ottima salute, non sono mai svenuta, ciclo regolare, non mi sono mai rotta nulla. Inoltre, dai 14 ai 18 anni sono stata in cura da un pediatra per seguirmi nello sviluppo visto che sono sempre stata molto minuta, anche questo dottore mi ha sempre detto che ero ''nella mia norma'', in quanto nella mia famiglia sono tutti minuti, mia madre pesava 42kg a 25 anni e ora dopo 3 figli (ha 45 anni) ne pesa circa 49.
Posso smetterla di preoccuparmi ed accettare il fatto che è la mia costituzione? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se le caratteristiche familiari sono quelle descritte, oltre ad aver escluso col Suo Pediatra prima e Medico Curante successivamente eventuali stati carenziali e/o dismetabolici, è verosimile pensare ad una struttura fisica prestabilita geneticamente.
E' sempre possibile, comunque, cercare di migliorarla attraverso un regime alimentare ed attività sportiva strettamente personalizzati.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!