Multivitaminico

Buonasera dottori.
Seguo una dieta sana ed equilibrata mangiando tutto senza eccessi ed inserendo porzioni di frutta e verdura di stagione ad ogni pasto.
Faccio regolarmente sport aerobico 3/4 volte alla settimana.
Dopo ogni colazione (tazza di tè verde, 3/4 fette biscottate con la marmellata) prendo una compressa di multivitaminico (il più famoso in circolazione, non faccio nomi per ovvi motivi).
La mia domanda è la seguente: potrebbe farmi male quest'assunzione di multivitaminico, nel lungo periodo?
Ho letto che alcune ricerche parlavano in tal senso, e volevo avere un chiarimento in merito.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se la Sua alimentazione e' varia e bilanciata, completa di frutta e verdura come Lei riferisce...non vedo la necessita' di utilizzare un integratore multivitaminico.
Come spunto di riflessione, Le allego i seguenti link:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!