Metabolismo e continua sensazione di fame

Buongiorno,
vorrei esporvi il mio "problema"
Da qualche giorno, circa una settimana , mi trovo in una condizione nella quale ho sempre fame .. mi spiego meglio: dopo un'oretta dal pasto già ricomincio ad avvertire un senso di fame con relativi "brontolii dello stomaco".
La stessa cosa mi accadde l'anno scorso esattamente in questo stesso periodo.

Lo so che è una situazione un pò banale ma questo senso di fame perenne comincia a darmi un pò fastidio e vorrei capire se si tratta di una condizione psicosomatica oppure no.
Sono un ragazzo di 19 anni alto 1.80 e peso intorno ai 74 kg , come sport pratico palestra.
ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e colgo l'occasione per augurare una buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la cadenza periodica di avvertire "senso di fame perenne" in questo periodo potrebbe coincidere con la ripresa di alcune attività come lo studio, lo sport, il lavoro, lo stress, ...influendo sulle richieste energetiche dell'organismo e, di conseguenza, sugli stimoli della fame.
Per quanto concerne, poi, i Suoi dati pondero staturali ritengo che debba ritenersi pienamente soddisfatto di un peso-forma invidiabile!
Cordialità.