Dieta per chetosi

Egregio dottore, sono una donna di 32 anni, peso 55 chili e sono alta 1,65. Toccati i 30 anni, il mio metabolismo si sta fermando e ho accumulato grasso (nonchè molta ritenzione idrica), in pratica sono magra in tutto il corpo ma con dei "palloncini" di grasso antiestetici su gambe, braccia e ventre. In un centro estetico mi è stato consigliato, altre a trattamenti locali, di fare una dieta di 10 giorni, i cui primi 3 mandano in chetosi, gli altri 7 sono di mantenimento. Mi è stato detto che per una chetosi di 3 giorni non è necessario fare esami del sangue (comunque i miei valori dei reni sono a posto). La dieta ha un nome conosciuto e pubblicizzato anche in tv (non so se posso scriverlo, comunque, per farLe capire, prevede delle razioni proteiche chiamate DAN).
Vorrei sapere se una dieta che manda in chetosi è una dieta sicura per la salute perchè vorrei provarla, dal momento che con le diete "normali" ho sempre riacquistato il peso perso e non ho mai perso massa grassa ma solo muscolare (e i salsicciotti sono sempre rimasti dove erano).
La ringrazio!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sempre consigliabile effettuare controlli ematochimici prima e dopo una dieta chetogenica. Inoltre, Le ricordo che la somministrazione di un piano alimentare tanto quanto una prescrizione farmacologica è, per Legge, un atto di esclusiva pertinenza medica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio per la Sua risposta.
Le chiedo un'ulteriore informazione: dietologo, dietista, nutrizionista, esperto in scienze dell'alimentazione: da quale professionista dovrei andare?
Grazie ancora per la Sua gentilezza!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Cordiali saluti.