Magra ma con

Gentili dottori di Medicitalia,
mi chiamo valentina,ho 24anni.
Sono alta(si fa per dire) 160 cm.e il mio peso oscilla tra i 52-55chili, non mi posso lamentare.Ho spalle e braccia esili e dalla vita in giù sono ok,il sedere alto e la cellulite per fortuna non so cosa sia.
Il mio problema è che accumulo i chiletti in più solo sulla pancia che talvolta appare gonfia come un palloncino,altre volte è più molle.
Nelle ultime 3settimane sono stata 1 pò attenta a ciò che ho mangiato:pasta a pranzo,pane a cena, stop a patatine e soprattutto ai dolci(che adoro),alle bevande gassate e effettivamente mi sentivo più magra o almeno più sgonfia però mi sono ritrovata flaccida...seno molle,il viso già magro era come sciupato.
Così 1 pò per questo, 1 pò xkè gli antistaminici che prendo x l'allergia a fave e piselli che mi provocano sonnolenza e fame sono tornata al punto di partenza. adesso il mio seno è tornato come prima e anche il viso...la pancia è meno pronunciata ma sembra 1 budino informe.
In pratica non mi serve una dieta perchè non voglio perdere peso,vorrei qualche consiglio sui cibi da privilegiare e quelli da evitare,se è il caso di alternare i giorni dello jojjing a quelli degli addominali o fare tutto insieme e quante volte a settimana.
E anche creme,tisane,integratori antipancia se è il caso.
Grazie in anticipo e cari saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto non esistono cibi che fanno ingrassare o cibi che fanno dimagrire! Questo è un falso mito da sfatare.
Ne Suo caso, verosimilmente, potrebbe trattarsi di alterazioni tissutali (ipoelasticità cutanea) e/o adiposità localizzata della regione addominale.
Soltanto dopo attenta valutazione diretta Medico-Estetica sarà possibile far chiarezza e permettere alle terapie mirate di migliorare questo Suo inestetismo.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!