Mangio poco faccio tantissima attività fisica e non dimagrisco

salve sono una ragazza di 23 anni da circa 10 anni svolgo continua attività fisica ( cammino per + di 40 min. ed esercizi vari), ma sono sempre stata grassottella, mai magra. da un anno a questa parte ho cominciato a cambiare alimentazione che consiste in: colazione con caffè e fette biscottate, spuntino con frutto o crachers, pranzo con 100/120 gr di pasta senza olio tipo formaggino, pesto, tonno, altro spuntino con frutto o crachers e cena con secondo contorno che di solito è di verudura, pane e un frutto dopo una mezzoretta, bevo dai 3 ai 4 lt di acqua.il sabato sera mangio la pizza o un panino con patatine e cornetto, la domenica a pranzo leggera e la cena della domenica quello che capita sopratutto dolci, diciamo che mi sacrifico durante la settimana per poi concedermi ciò che mi piace il fine settimana. Il tutto abbinato con 40 min. di camminata,alternata a 40 min. di step, esercizi vari, poi studio scienze infermieristiche quindi oltre allo studio svolgo anche tirocineo in ospedale 7 ore al giorno e quando sto a casa faccio tantissime pulizie in pratica mi muovo sempre. ad agosto e un pò settembre a livello alimentare non ho seguito questo regime, da metà settembre l'ho ripreso con la differenza che invece di camminare corro.in quest'anno diciamo che sono riuscita a dimagrire anche se non mi vedovo come volevo essere, ma cmq questo metodo mi ha dato dei buoni risultati. Ad oggi succede che pantaloni che prima di agosto mi andavano larghi non mi si chiudono, tutto mi va stretto e mi vedo molto più grassa. c'è anche un altro problema che, credevo di esserene uscita, invece no, soffro di bulimia nervosa, quindi accade che vedendomi più grassa nonostante gli sforzi appena posso mi riempio di qualsiasi cosa trovo in giro anche se non ho per niente fame, entrando così in un circolo vizioso che non ha vie di uscite. volevo chiederle gentilmente se può darmi qualche consiglio che possa aiutarmi. la ringrazio anticipatamente ho davvero bisogno di aiuto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

(..) sono sempre stata grassottella, mai magra. (..)

Potrebbe indicarci, oltre all' età, anche il peso e l'altezza??!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve inanzitutto grazie per aver risposto. sono alta 1.61 e peso 51chili. ma il problema è che mi ritrovo ingrassata senza capire il perchè pur rimanendo più o meno dello stesso peso, nonostante mi muovo e mangio poco., ma mi vedo più grassa e i pantaloni non mi si chiudono
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'IMC (indice di massa corporea) ottenuto dai Suoi dati pondero-staturali è 19,67 corrispondente ad un iniziale sottopeso!
Ritengo che non dovrebbe assolutamente preoccuparsi di essere "ingrassata"...anzi, farebbe meglio a preoccuparsi del contrario.
Cordialmente.