Sottopeso e gonfiore addominale

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, sono alto 177cm e peso 65kg (sono sottopeso), da circa un anno sto frequentando una palestra per aumentare la massa muscolare ma senza ottenere risultati evidenti, ovviamente visto che sono sottopeso ci vorrà del tempo per prendere qualche chilo in più, ma ho notato ultimamente che ho sempre la pancia gonfia. Mangio normalmente 5 pasti al giorno e mangio di tutto (mai fritti e alcolici ma molta frutta, verdura e pasta) ma non vorrei iniziare a prendere chili nel modo sbagliato anche perchè visto che sono magro è brutto anche esteticamente e vorrei cercare di eliminare questo senso di gonfiore. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la spiacevole sensazione di tensione e gonfiore addominale potrebbe dipendere da un'eccessiva presenza di gas intestinale (meteorismo). Le cause possono essere diverse, tra cui una sindrome del colon irritabile.
Prima di affrontare il problema attraverso una disamina alimentare, sarebbe opportuno una valutazione diretta del Suo addome da parte del Medico Curante.
Ci aggiorni pure sull'esito, se vuole.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, in effetti da circa cinque anni soffro di colite e sono intollerante al lattosio però questo senso di gonfiore lo sento solo da circa un mese.
Grazie