Non riesco più a dimagrire

Sono una ragazza di 21 anni e sono alta 1,58 per 57 kg.
Da gennaio, ho eliminato tutto ciò che può far ingrassare e sono riuscita a dimagrire 14 kg.
Il mio problema era che mangiavo pochi alimenti sani e molta cioccolata, se mi finiva, andavo proprio in astinenza.
Dopo le vacanze di Natale, ho deciso di fermarmi e sono riuscita, stranamente, a non soffrire la fame fino ad ora.
Non riesco più a perdere gli ultimi 5 kg e in più si mette anche la voglia di cioccolato, dolci e "schifezze". Non voglio ingrassare di nuovo. Mi sento davvero soddisfatta e felice quando tutti mi fanno i complimenti per la mia forza di volontà.
Da premettere che ho un metabolismo lentissimo e appena mangio, subito mi si gonfia la pancia come un pallone.
Esiste un metodo per perdere questi ultimi kg?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di parlare di "metodi" per perdere chili mi preoccuperei di capire cosa abbia perso in quei 14 kg!
Le ricordo che perdere peso senza un'adeguata dieta ipocalorica è paragonabile ad intraprendere una terapia farmacologica senza alcuna indicazione medica.
E' verosimile che oltre ad una certa quantità di chili persi a danno della massa grassa, possa aver ridotto liquidi corporei e massa magra (muscoli innanzitutto!) ed il Suo organismo, attualmente, ne risenta ostacolando questo ulteriore calo (attività metabolica rallentata??).
Per poter far chiarezza realmente, dovrebbe effettuare un controllo ematochimico di routine (incluso il dosaggio degli ormoni tiroidei) ed una valutazione della composizione corporea (valutazione Plicometrica, esame Bioimpedenziometrico).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!