Continuo dimagrimento

Gent.mi dottori,
grazie per il servizio che offrite.
Ho un problema che mi perseguita da sempre, ma ultimamente comincia a preoccuparmi.
Sono sempre stata molto molto magra fin da piccolina.
Sono una ragazza di 29 anni (ad agosto) mamma di un meraviglioso bimbo di 20 mesi.
Speravo con la gravidanza visti i 15 kg presi di riuscire a mantenerne qualcuno, invece dopo un mese dal parto erano spariti tutti!!!
Fino a un paio di mesi fa mi ero stabilizzata intorno ai 49 kg(premetto che sono alta 1.65)non era molto, ma mi accontentavo!
Oggi mi sono pesata e non sono neanche 47 kg.
Mangio regolarmente,sempre e tanto, amo la pasta la mangio anche due volte al gg, non sono un'amante di dolci, ma se capita non disdegno!
Eppure non riesco a mettere su un grammo!La gente mi guarda come se fossi malata e sinceramente comincio ad avere paura anche io di avere qualcosa di brutto e non saperlo(cancro per esempio).
Ho fatto le analisi del sangue un paio di mesi fa e tutto era nella norma(anemia a parte e un minimo aumento dei globuli rossi).
Cmq il medico mi ha detto che tutto era a posto.
Non dormo bene da ormai due anni il mio piccolo non è mai stato un dormiglione,non ricordo nemmeno più l'ultima volta che ho dormito senza infinite interruzioni fino a mattina.
Vorrei tanto risolvere questo problema,almeno raggiungere i 50 kg non dico tanto!
Come posso fare?
é possibile che io abbia qualcosa di serio che non va?devo preoccuparmi?
Grazie di cuore, spero di ricevere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
G.le Signora,
Non è facile risponderle senza una accurata visita, escluderei il cancro perchè è sempre stata magra.
Una causa potrebbe essere lo stress (mancanza di sonno ?), la tiroide (ipertiroidismo ?) o più semplicemente è questa la sua costituzione !!
Vada in palestra e cerchi di mettere peso lavorando sulla massa muscolare adeguando ovviamente l'alimentazione al maggior consumo.

Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott grazie per la sua risposta.
Affrofitto della Sua gentilezza per chiederLe un parere.
A volte mi capita di avere delle forti fitte al finco sinistro (penso intestino), credo di soffrire di sindrome dell'intestino irritabile.
Oggi sono andata in bagno e sia durante che dopo ho avvertito male nella parte bassa della pancia, un dolore simile al ciclo che è durato per una decina di minuti.
Inoltre da qualche giorno avverto e vedo anche quando sono sdraiata delle bolle nella pancia, sia alla bocca dello stomaco (se appoggio la mano sento questo rigonfiamento che poi scompare) sia in basso a sinistra vicino all'apendice.
Potrei essere intollerante a qualche alimento e magari questa intolleranza potrebbe essere causa del mio essere sempre cosi' magra?
Premetto che sono all'ergica al nikel, non posso indossare nulla che lo contenga ma non ho mai fatto test allergologici.
Cosa ne pensa?